hometailoring

una casa su misura

Ikea Hack: idee e stili per trasformare il letto Kura

| 0 commenti

Ikea Hack idee per trasformare il letto Kura

Come ho fatto più volte presente in questi anni, nonostante adori casa mia, è altrettanto vero che è piuttosto piccola, e più #MiaMyLife cresce, così come i suoi giochi e le sue esigenze, più si fa evidente la necessità di cambiare casa. In attesa di trovare quella degna di questo inevitabile cambiamento, ogni volta che leggo un annuncio, mi immagino come arrederemo la sua cameretta.

Mia compie 4 anni a luglio. E’ nel pieno delle sue energie e creatività… e vorrei trovare una soluzione in linea con questo spirito, oltre che con le specifiche esigenze del caso organizzazione e ottimizzazione degli spazi. Per questo sono certa opteremo per un letto Ikea che, proprio in questi termini, permette risposte versatili nonché economiche (che non fa mai male!).

Tra le idee che sto prendendo in considerazione, c’è quella di “hackerare” il letto Kura, un letto a soppalco, molto minimal, ma appunto per questo facile da trasformare: basta girarlo sottosopra per convertirlo da letto basso a letto alto. E già questo lo rende versatile per trasformarlo in :

Letto “speciale”, come ci propone la stessa Ikea, ad esempio, con la tenda per letto;
Letto soppalcato che permette di sfruttare la parte sottostante, per il gioco o per creare un secondo letto, ideale per ospitare un’amichetta a dormire (e presto me lo chiederà…).

Le mie scelte vanno proprio in quest’ultima direzione, al letto soppalcato: cercando in rete ho trovato delle idee davvero belle, ideali anche per chi – come me – non ha grandi doti manuali artistiche.

Letto Ikea soppalcato per creare un secondo letto
Come ho anticipato, creare un secondo letto con Kura può essere molto facile: basta aggiungere un materasso e il gioco è fatto! dipingere la struttura di bianco rende il letto Ikea ancora più bello ed elegante
letto ikea hack - kura

Aggiungere una tenda poi, può fare la differenza, non solo per difendere la privacy, ma anche dal punto di vista estetico

letto ikea kura

Per l’artigiano che è in voi, allora è davvero possibile creare un letto a castello degno di questo nome
letto ikea kura

letto ikea kura

Letto soppalcato all’area gioco
Lo spazio sottostante il letto, può essere adibito a salottino, zona segreta, area giochi o semplicemente per tenere sistemati i giochi stessi. A voi la scelta…
letto ikea hackIn questi casi, la soluzione è resa ancora più stilosa dall’utilizzo della carta da parati con cui sono stati decorati i letti.letto ikea hack kuraQuanto mi piacerebbe, invece, avere questo angolo tutto per me. Semplice, ma di grande effetto (ed efficacia!)  letto ikea hack

L’effetto casetta, però, è ancora più bello. Bisogna ammetterlo
letto ikea kura hackInfine, per la gioia di tutte le mamme, si può rispondere all’imperativo “Ordine” con gusto e stile
Letto ikea hack

Per quale scelta opterò?

Credo, inizialmente per la soluzione letto Ikea + area giochi…e fra 2-3 anni letto Ikea + secondo materasso che fungerà da salottino e, all’occorrenza, da secondo letto. Il bello di Ikea è proprio questo, no?! Versatilità!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Translate »