hometailoring

una casa su misura

Facciamo ordine in casa con l’aiuto di Ikea

| 0 commenti

ordine in casa

Mi rendo conto che spesso parlo della mia necessità di fare ordine in casa visto gli spazi limitati che ho a disposizione. Ma diciamo la verità: fare ordine non è solo un’esigenza di chi a che fare con una casa piccola. In realtà è un modo per migliorare la qualità di vita in senso molto più ampio e generale di quella domestica. Avete mai letto il libroIl magico potere del riordino” di Marie Condo? Nello specifico, l’autrice mette a punto un modo per riordinare e organizzare le cose in casa in modo da garantire la propria serenità. Secondo la filosofia zen, infatti, fare ordine produce vantaggi spirituali: libera la mente, valorizza le cose preziose, aumenta la fiducia in se stessi…

Non so se capita anche a voi, ma a me proprio la pratica in sè di mettere a posto e organizzare gli spazi in casa mi da serenità e calma. Mi permette di riflettere e di fare ordine nei miei pensieri.

Inoltre, tenere la casa in ordine (per quel che posso) mi fa stare bene e mi da senso di pulito che, altrimenti, non avrei.

Ci sono molti modi per procedere in tale senso, ma questo dipende anche dall’ambiente che bisogna organizzare. Da questo punto di vista Ikea offre molte soluzioni, semplici, veloci e – come sempre – a basso costo. Se consultate il sito dell’Azienda Svedese potete trovare tutto ciò che può fare al caso vostro: soluzioni, mobili, contenitori ed idee.

Io ho selezionato alcune proposte per ogni ambito di riferimento.

Partiamo dalla camerata dei più piccoli, sicuramente l’ambiente più difficile da gestire: il sistema TROFAST è un grande alleato per organizzare non solo i giochi, ma tutti gli strumenti con cui ogni giorno i nostri bambini hanno a che fare
ordine in casa ikea

 Anche la camera dei più grandi può essere organizzata nei minimi dettagli; se avete una cabina armadio, Ikea offre delle soluzioni per ogni esigenza, ma se non la possedete non disperate: le idee per ordinare i vostri armadi non mancano certamente
ordine in casa con Ikea

Tra queste, sicuramente c’è la tutta la serie Elvarli
ordine in casa con ikea

Poi c’è la cucina
ordine in casa con ikea
L’organizzazione degli spazi e l’ordine è garantito da soluzioni belle e sempre nuove di contenitori, carrelli e accessori interni… Tra i miei preferiti vi evidenzio la serie Rimforsa
ordine in cucina ikeaE il carrello Raskog
ordine in cucina con Ikea

Anche il bagno più semplice può essere organizzato al meglio con gusto e fantasia
ordine in casa con ikeaAd esempio con la serie Nordrama
nordrana-ikea-ordine-bagnoe la scatola a scomparti Godmorgon (ideal per accessori e trucchi!)
ordine in casa con ikea

Anche per il soggiorno le idee e le soluzioni non mancano
ordine in casa con Ikea

 

Tra queste, c’è la serie Eket, nuova e moderna…
Eket soggiorno IkeaE i classici contenitori, sempre eleganti e adattabili ad ogni ambiente, Kvarnvik
ordine in casa con Ikea

Bastano dunque un pò di buona volontà, progettazione, e qualche idea per rendere casa più efficiente  e anche più accogliente… Marie Condo docet!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Translate »