hometailoring

una casa su misura

5 idee per dividere piccoli ambienti

| 0 commenti

come dividere piccoli ambienti

Qualche tempo fa, avevamo avuto modo di vedere come le vetrate di interni siano una valida alternativa ai tipici divisori con un valore aggiunto: filtrano gli ambienti ma non li separano completamente. Non solo, donano sicuramente grande fascino e stile all’arredamento.

Però è anche vero che non si adattano sempre ad ogni situazione. Soprattutto nelle case piccole, quando emerge la necessità di recuperare spazi o, addirittura, ambienti ridotti con funzionalità specifiche… cioè in quei casi in cui abbiamo necessità di conferire al nuovo ambiente una connotazione marcata oppure quelli in cui non è possibile perdere l’uso di quei pochissimi centimetri a nostra disposizione.

In quest’ottica, vi propongo oggi 5 idee vincenti per dividere piccoli ambienti e non solo:

1. Come già anticipato nell’immagine di copertina, questi schermi pieghevoli sono certamente una soluzione efficace da adottare: si trovano facilmente sul mercato e una volta messi in casa si possono gestire comodamente. In questa proposta, infatti, le rotelline rendono il separé molto leggero.

come dividere piccoli ambienti

Fonte: vtwonen.nl

2. Un filtro di pannelli in legno: scherma di più di una vetrata, è più leggero di un muro e riesce a far passare la luce

come dividere i piccoli ambienti

Fonte: GlamourBrasil

3. Una soluzione più “stabile” è la parete di cartongesso, soprattutto quando è necessario creare un nuovo ambiente funzionale e non più soltanto una semplice divisione. Certo, il cartongesso non fa filtrare la luce, quindi, in ambienti dove c’è poca illuminazione bisogna cercare di creare una parete parziale, come in questi casi

come dividere piccoli ambienti

Fonte: mysecondstorey.blogspot

come dividere piccoli ambienti

Fonte: Buzzfeed

4. All’opposto di una soluzione “definitiva”, questa soluzione permette di dividere concettualmente gli spazi seppur in maniera molto limitata negli spazi: la tenda. Una soluzione veramente romantica…

come dividere piccoli ambienti

Fonte: Frenchbydesignblog

5. Infine, the last but not the least, se il problema è lo spazio, la soluzione è nell’altezza

come dividere piccoli ambienti

Fonte: Bloesem.blogs

Fra queste 5 idee per dividere un ambiente in maniera funzionale, potete sicuramente trovare quella più adatta alle vostre esigenze e, magari, svilupparla in maniera ancora più originale.

Buon lavoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Translate »