hometailoring

una casa su misura

Le uova di Pasqua che non ti aspetti

| 1 commento

Uova di PasquaFra poco più di un mese è Pasqua e la tradizione ci richiama all’ordine per decorare le uova e renderle speciali. Una tradizione, quella di decorare le uova di pasqua, davvero molto antica, ma che nonostante tutto ancora oggi rende felici non solo i bambini, ma anche i più grandi.

Per non ridurci all’ultimo momento, ho pensato di raccogliere delle idee su come poterle decorare in maniera davvero molto originale, quantomeno non comune, che potreste riprodurre anche voi in base anche alle vostre “abilità” e alla vostra fantasia.

Da dove cominciamo?! Dalla “base”, direi. E cioè decorandole con colori del tutto naturali per un risultato davvero elegante, oltre che del tutto commestibile.
Uova di PasquaCome si fanno? Basta mettere in una pentola circa sette centimetri d’acqua e due tazze di uno di questi ingredienti, a scelta: mirtilli per uova blu, paprica per uova marroncine. Bucce di cipolle bionde per uova gialle, succo d’uva per uova viola e cavolo rosso per quelle azzurre. Far bollire mezz’ora l’acqua con gli ingredienti, lasciar raffreddare, aggiungere due cucchiai di aceto. L’aceto è fondamentale per evitare che le uova si rompano. Mettete poi le uova nella pentola, e fate bollire a fuoco basso per 10-12 minuti e le uova saranno pronte. Se vogliamo un colore intenso le possiamo lasciare, dentro la stessa acqua di cottura, in frigo anche una notte intera.

Un altro modo con cui decorare le uova di Pasqua, questa volta di legno o polistirolo, è l’uso della pittura a lavagna.Anche qui potete dare libero sfogo alla vostra creatività.

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

 Apprezzate il crochet? Ecco due idee davvero particolari…Uova di PasquaPer il tutorial, andate a vedere qui. Altrettanto particolare e originale, quest’altra proposta
Uova di PasquaI dettagli li trovate qui. Volete lasciare, invece, un ricordo ironico e divertente ai vostri ospiti? Allora questa idea fa per voi
Uova di PasquaEcco come si fa.
Infine, per i maniaci del dettaglio e dell'”effetto sorpresa”, vi metto alla prova con questa idea davvero bella: un uovo sodo decorato e…dolcissimo!
Uova di Pasqua
Non è difficile da realizzare, ma la procedura è molto lunga e minuziosa. Se ve la sentite di provare… il tutorial è qui.

A voi la scelta quindi! Fateci sapere come va

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un commento

  1. Pingback: Idee per un centrotavola pasquale facile da realizzare hometailoring

Lascia una risposta

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Translate »